Aiuta il Santuario
Il ruolo dei fedeli è di primaria importanza anche per la raccolta delle offerte destinate al recupero degli ambienti del Santuario, al suo mantenimento e al sostegno delle attività che ogni anno lo contraddistinguono. Per aiutare il Santuario i fedeli possono lasciare delle offerte libere sul posto, inviare un aiuto tramite bonifico bancario o tramite Satispay.
Tutte le domeniche pomeriggio, durante i mesi di apertura, viene recitato il Santo Rosario nella grotta-cappella dedicata a Santa Lucia.
Lavori al Santuario
In questi ultimi anni sono stati eseguiti diversi lavori di ristrutturazione e adeguamento che hanno rafforzato e rinnovato il Santuario e lo hanno reso più accogliente; per citarne alcuni: la risistemazione della copertura della parte detta Opera Pia Bernardi, revisione parziale degli impianti elettrici, manutenzioni varie e sistemazione della copertura della parte più antica della struttura (grazie ai contributi delle Fondazioni CRC, della Diocesi di Mondovì, del Comune di Villanova e della Parrocchia villanovese).
L’impegno economico per queste opere è notevole, ma abbiamo sempre cercato di “buttare il cuore oltre l’ostacolo”, coscienti di non poter ignorare le necessità e fiduciosi nel sostegno di quanti, avendo caro questo luogo, hanno reso concreta la Provvidenza.
Chi vuole contribuire con una donazione, sa che ogni aiuto sarà preziosissimo e farà rivivere lo spirito di collaborazione, di fede e di volontariato popolare che ha reso possibile la costruzione e la cura del Santuario nei secoli passati fino al giorno d’oggi.
DESTINAZIONE DEL “5per1000“
(della dichiarazione dei redditi):
indicare il codice fiscale 93063870047
nella sezione Terzo Settore-Associazioni di Volontariato
PER DONAZIONI:
Bonifico bancario
(deducibile/detraibile dalla dichiarazione dei redditi,
se indicato codice fiscale)
Iban:IT48Y0306909606100000194138
intestato a AMICI DI SANTA LUCIA ODV
Satispay: clicca qua o inquadra il QR-code sottoriportato.